Laboratorio delle arti teatrali e visive

Data d'inizio: 
15/10/2008 - 17:00 - 15/06/2009 - 19:00

Avete finito i compiti e non vi va di vedere la televisione? Allora siete i partecipanti perfetti per questo laboratorio!

Laboratorio FideneOrganizzato dall'Associazione Culturale "OPUS in fabula" in un piccolo e grazioso spazio della periferia di Roma, a pochi chilometri dalla stazione di Fidene, il "Laboratorio delle arti teatrali e visive" impiegherà il tempo di bambini e ragazzi in modo dinamico, creativo e divertente!

Il laboratorio nasce dal desiderio della sua ideatrice Claudia Pignocchi di promuovere una cultura nuova della didattica e dell’educazione dei giovani applicata alle arti.

Il territorio in cui si svolge (Fidene) è denso di bambini e ragazzi che hanno bisogno di un punto di aggregazione e integrazione, e infatti gli operatori del laboratorio sono preparati nella pratica di aiutare il giovane ad esprimersi convogliando la sua creatività in un prodotto comune e condiviso.

In questo laboratorio delle arti trovano spazio i bambini a partire dai 5 anni fino agli adolescenti e oltre. I bambini si cimenteranno nella messa in scena di un’opera teatrale confezionata appositamente per loro, dove creeranno tutto; dalle scenografie alle musiche, passando per le coreografie, sotto la guida attenta e puntuale degli educatori teatrali che li seguiranno in tutto questo percorso.

Per i più grandi invece ci sarà l’opportunità di seguire un corso di uno dei generi da loro più amato: il fumetto.

 

Sarà una meravigliosa occasione per imparare nuovi linguaggi, per condividere il tempo in uno spazio magico come quello del teatro, per crescere insieme giocando a un gioco intelligente.

 

Il laboratorio si terrà una volta alla settimana per due ore consecutive, dalle 17,00 alle 19,00.

N.B.: Le date di inizio e fine sono indicative, pertanto vi consigliamo di chiamare e/o mandarci un'e-mail per avere maggiori informazioni in merito!

Per maggiori informazioni: Claudia Pignocchi - tel 06 86214481 cell 348/9306080

Laureata all’Accademia Nazionale di Danza da molti anni si occupa di educare al movimento e al teatro i bambini. Tiene laboratori nelle scuole di movimento creativo, e con l’Associazione Opus in Fabula produce spettacoli per l’infanzia e l’adolescenza.

AllegatoDimensione
volantino fidene A4.pdf592.73 KB