"OPUS in fabula" ne combina di tutti i colori!

Data d'inizio: 
27/06/2009 - 21:30 - 23:30

Quadri “umani” alla Notte Bianca 2009 di Passo Corese, sabato 27 giugno 2009 - Via 24 maggio, Passo Corese (Ri)

Notte Bianca 2009 Passo CoreseIn occasione della rinomata Notte Bianca di Passo Corese, l'Associazione Culturale “OPUS in fabula” si presenterà al pubblico reatino con una performance artistica  colorata e fantasiosa: uno spettacolo d'arte, dedicato alla pittura del corpo.
Diventare un quadro ed essere scambiato per una tela dipinta, è ciò che succederà agli operatori dell'Ass. “OPUS In fabula” durante la loro esibizione in Via XXIV Maggio. 
Lo spettatore verrà colpito soprattutto dalla bravura e destrezza dei painter che nel giro di poco tempo trasformerà il modello in un quadro vivente.
Lo spettacolo rispecchia appieno la fervente attività che ruota attorno all'associazione "OPUS in fabula", ricca di spettacoli, performance ed eventi che coinvolgono le diverse arti (danza, scrittura, pittura, fotografia, musica...) in cui il teatro ricopre solo una minima parte.
Lo spettacolo si inserisce all'interno della rassegna “Aspettando Arter.i.e. 09”, una serie di appuntamenti che precederanno il grande evento di settembre a Cantalupo in Sabina (Ri), promosso dal Gruppo Culturale Mercurio.
*******
LA NOTTE BIANCA DI PASSO CORESE – SABATO 27 GIUGNO 2009
Dopo lo strepitoso successo di pubblico registrato lo scorso anno (oltre 10.000 le presenze che hanno invaso la via), la Notte Bianca di Passo Corese torna nell’edizione 2009, lungo Via 24 maggio la più importante via commerciale della cittadina, con maggiori attrazioni, un programma artistico e musicale di forte richiamo.
La kermesse organizzata dall’Associazione “Attività produttive via 24 maggio” con il patrocinio di Comune di Fara in Sabina, Provincia di Rieti,  Regione Lazio e ASCOM  Sez. di Fara in Sabina  avrà anche  quest’anno l’importante direzione artistica e musicale di Fara Music (Fara in Sabina) con l'anteprima del Fara Music Festival” ed ARTEr.i.e. (Cantalupo in Sabina) con “Aspettando ARTEr.i.e. 2009”  

Il ricco programma offre, in una contaminazione di generi, proposte per tutti i gusti e tutte le età, tanti eventi per tutti, in una notte: teatro, concerti, danza, balli, degustazioni, spettacoli no stop... e altro ancora... 
Immancabile ormai la presenza della Pro Loco di Amatrice, visto il grandioso successo della scorsa edizione proporrà la terza degustazione “Degli spaghetti all’amatriciana” inserita nello “Spaghetti tour 2009”,  faranno da cornice stand di prodotti tipici della Sabina.

E allora … tutti svegli in una via piena di vita... prenota il tuo piatto di spaghetti su www.via24maggio.it!