RUZZLEONE – un percorso ludico e creativo alla scoperta della storia del gioco dal Ruzzolone a Ruzzle

Data d'inizio: 
06/05/2017 - 15:00 - 20:00

“RUZZLEONE – un percorso ludico e creativo alla scoperta della storia del gioco dal Ruzzolone a Ruzzle” giunge alle sue fasi finali: chi vincerà il torneo? Quale squadra di quale paese riuscirà a portarsi via una montagna di giochi? Indovina chi!!!

Sabato 6 maggio pomeriggio, a partire dalle ore 15, i giovani di Stimigliano, Cantalupo, Poggio Mirteto, Montopoli, Fara Sabina e Sant'Oreste potranno sfidarsi per accaparrarsi il titolo e i premi in quest'ultima tappa di torneo all'ultimo gioco nel bel Parco San Valentino di Stimigliano.

Ogni gruppo ha ideato un gioco in cui sfidare gli altri: per vincere servirà strategia, buona prestanza fisica, manualità, mimica, precisione e, sopratatutto affiatamento. “RUZZLEONE” è infatti un progetto itinerante ideato per favorire la socializzazione fra giovani di paesi limitrofi nell'area della Bassa Sabina e Media Valle del Tevere.

Promosso dall'Associazione culturale OPUS in fabula è un progetto realizzato con il cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Sociale Nazionale - e della Regione Lazio, a valere sull'Avviso pubblico "Bando delle Idee – Annualità 2013".

Dopo essersi sfidati nelle precedenti tappe in giochi da tavolo, televisivi, di ruolo, da piattaforma, etc., la classifica è quanto mai aperta... sebbene al momento veda in prima posizione Forano con 76 punti e, subito a seguire, tutti gli altri raccolti fra i 58 e i 50 punti, in questa finale i punteggi potrebbero subire enormi modifiche: 90 punti in palio per chi arriverà primo in tutte le sfide!

Date un sostegno alla giovane squadra del vostro paese: venite a tifare per loro!

QUI TROVATE LA GALLERY CON LE FOTO DELLE VARIE TAPPE DEL TORNEO