Spettacolo Teatrale "Storie da giocattoli"... Un viaggio fantastico nella cameretta di un bambino come tanti

Data d'inizio: 
28/09/2011 - 11:00

"Shhhh! Arriva qualcuno!"
"E ora che facciamo?"
"Meglio nasconderci qua dietro"
"Ohi ohi ohi! Mi sento tutto un dolore: oggi mi hanno sballottato da tutte le parti..."
"A chi lo dici! Quelle pesti volevano quasi mandarmi in frantumi!"

 L'’Associazione Culturale “OPUS in fabula” è lieta di presentare lo spettacolo teatrale “Storie da giocattoli”, un’originale messinscena interamente scritta, diretta ed interpretata dagli operatori dell’Associazione.


STORIE DA GIOCATTOLI - LA SCHEDA TECNICA

Liberamente tratto dalla favola “Il tenace soldatino di stagno”, lo spettacolo teatrale “Storie da giocattoli” è un viaggio fantastico nella cameretta di un bambino come tanti.

Di notte, quando tutti dormono, i giocattoli si animano e iniziano a raccontare e a vivere magiche avventure; soltanto se si riesce a rimanere svegli abbastanza e a sbirciare da sotto le coperte, si può scoprire questo mondo incantato.

Tra musiche, coreografie, canzoni, muppet, e costumi colorati e fantasiosi, i bambini saranno coinvolti in una storia corale, dove ogni giocattolo ha il suo personalissimo punto di vista e la sua originale versione dei fatti.

Lo spettacolo è un gioco teatrale che mira a stimolare la creatività dei bambini lasciando largo spazio alla fantasia. Il bambino viene portato ad interagire con gli attori, divenendo così parte attiva della messinscena.

“Storie da giocattoli” è concepito come uno spettacolo teatrale per spazi anche non propriamente teatrali (saloni, palestre, cortili, ecc.), allo scopo di “portare teatro” anche laddove, magari proprio per mancanza di strutture apposite, non esistono tradizioni di questo genere.

Adatto: ai bambini del Primo ciclo della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia
Durata: 45 minuti
Tipologia: Spettacolo frontale
Dimensioni minime spazio scenico: 3x4 metri
Tempo di allestimento: 1 ora
Tempo di disallestimento: 1 ora
Lo spettacolo è esportabile in qualsiasi luogo

- Guarda la LOCANDINA dello spettacolo


Vuoi maggiori informazioni? 
Vuoi proporre il nostro spettacolo nella tua scuola? 

Contattaci!
Claudia Pignocchi 348 9306080